Putin malato, la diagnosi degli 007: «Soffre di dolori cronici, per questo sta seduto e si aggrappa alle cose»

Secondo fonti dell'intelligence danese l'oligarca non soffrirebbe di un male incurabile, anche se quando ha attaccato l'Ucraina era in cura per il cancro

Putin malato, la diagnosi degli 007: «Soffre di dolori cronici, per questo sta seduto e si aggrappa alle cose»

di Redazione web

Vladimir Putin non soffrirebbe di una malattia incurabile ma di dolori cronici: questa la "diagnosi" dei servizi di intelligence danesi, secondo cui al momento dell'invasione dell'Ucraina il presidente russo era in cura per una forma di cancro e questo potrebbe avere influenzato la sua decisione, tanto che le intelligence occidentali parlano di «megalomania da farmaci anticancro quando ha attaccato Kiev».
Nel suo rapporto annuale 2021, riporta Ukrainska Pravda, la Fe dava come «molto probabile» un altro mandato di Putin dopo le prossime elezioni presidenziali nel 2024. Tuttavia, nel suo rapporto 2022, i servizi militari danesi hanno cambiato idea e questa volta pensano che la conferma di Putin alla presidenza fino al 2029 sia solo «probabile».

Putin: «La correttezza morale e storica è dalla nostra parte. La Russia non sarà mai divisa». Il discorso di fine anno dello zar

Putin malato: perché potrebbe soffrire di dolori cronici

 

«La nostra più grande incertezza riguarda la sua salute, o se qualcuno lo rimuoverà a causa della sua salute cagionevole», ha detto un ufficiale dell'intelligence. L'agenzia non crede che Putin soffra di una malattia terminale, ma piuttosto di forti dolori cronici dopo diverse cadute e incidenti. «Ecco perché cerca di sedersi e aggrapparsi alle cose.

Lo fa per alleviare il dolore», ha osservato l'ufficiale. Il rapporto ricorda che in passato vari media hanno riferito che Putin soffre delle conseguenze di una caduta da cavallo negli anni 2000 e negli ultimi anni si è infortunato durante le lezioni di judo e hockey. Gli esperti dell'Fe non si aspettano che Putin muoia a causa delle sue condizioni di salute ma ritengono che nel tempo l'élite russa vorrà vedere una persona più forte al timone. «Abbiamo la forte impressione che una parte dell'élite veda che stanno andando nella direzione sbagliata», ha aggiunto l'ufficiale dell'intelligence militare danese.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA