Putin veste italiano: la sua giacca di Loro Piana non è per tutti. Ecco quanto costa

Lo zar russo si presenta con un piumino blu scelto non a caso, visto che maschera il giubbotto antiproiettile, e un maglione dolcevita

Putin veste italiano: la sua giacca di Loro Piana non è per tutti. Ecco quanto costa

Un vero e proprio show all'americana. È quello andato in scena a Mosca, nello stadio Luzniki, dove Vladimir Putin ha tenuto il suo discorso alla nazione nell'impianto che aveva accolto migliaia di sostenitori. E di quei minuti - in cui è stato celebrato l'anniversario dell'annessione della Crimea - emergono sempre più dettagli. Alcuni curiosi, come quello della giacca di Loro Piana (brand italiano di Vercelli) del valore di poco meno di un milione e mezzo di rubli, circa 13mila euro. 

Putin e la folla adorante allo stadio: «Spettatori pagati o costretti ad andare in pullman»

Lo zar russo, si presenta con un abbigliamento sportivo, un piumino blu scelto non a caso, visto che maschera il giubbotto antiproiettile, e un maglione dolcevita. Le immagini dell'arena piena di musica e colori fanno il giro del mondo e rendono ancora più contrastanti e forti quelle che provengono dall'Ucraina, dove ovunque è distruzione e morte. Deve aver fatto un particolare effetto sull'autocrate russo la grande campagna di informazione messa in piedi dall'avversario Volodymyr Zelensky, quel presidente ucraino in prima linea che parla con il cuore all'Europa e all'America, che fa selfie, video e proseliti. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Marzo 2022, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA