Putin, attentato con i droni a Mosca. Il Cremlino: «Attacco dall'Ucraina, risponderemo»

Video

«L'attacco sventato la notte scorsa sul Cremlino con due droni è stato un attentato terroristico ucraino alla vita del presidente Vladimir Putin, che è rimasto illeso». Lo afferma il servizio stampa del Cremlino citato dall'agenzia Ria Novosti, aggiungendo che Mosca adotterà misure di ritorsione contro Kiev.

Il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, afferma che Vladimir Putin non era al Cremlino nel momento dell'attacco con droni.

Ucraina, missile russo colpisce un condominio a Uman: 22 morti, almeno 3 bambini

Un drone esplosivo per uccidere Putin. Il tentativo degli 007 ucraini fallisce: «Precipitato vicino Mosca»

Droni vietati a Mosca

Il sindaco di Mosca, Serghey Sobyanin, ha disposto il divieto di sorvolo di droni sulla capitale dopo che due droni sono stati abbattuti mentre cercavano di colpire la residenza del presidente Vladimir Putin nel Cremlino.

Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

«I due droni con i quali la notte scorsa è stato tentato un attacco al Cremlino sono stati distrutti dai sistemi elettronici di difesa aerea, ma alcuni frammenti sono caduti all'interno del territorio del complesso presidenziale, senza provocare feriti». Lo ha detto il servizio stampa presidenziale citato dall'agenzia Ria Novosti. Un video realizzato la scorsa notte e circolato sui canali Telegram mostra del fumo bianco alzarsi da oltre le mura del Cremlino dopo l'impatto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2023, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA