Pullman della gita scolastica tamponato da un Tir: «Almeno 18 bambini (tra 5 e 11 anni) feriti. Amputate braccia e gambe»

Ancora non è chiaro il motivo per cui il mezzo pesante abbia urtato il pullman, ma il conducente del camion è stato denunciato

Pullman della gita scolastica tamponato da un Tir: «Almeno 18 bambini (tra 5 e 11 anni) feriti. Amputate braccia e gambe»

di Niccolò Dainelli

Una gita scolastica si è trasformata in un drammatico incidente e il bilancio dei bambini coinvolti si aggiorna ora dopo ora. Al momento sarebbero almeno 18 i piccoli rimasti gravemente feriti nell'incidente avvenuto nella città di Melbourne, in Australia, nella mattinata di ieri.

In macchina ubriaco, la polizia lo ferma e al volante ci mette il cane: «Stava guidando lui»

Sposa investita e uccisa dopo il matrimonio, lo straziante ultimo saluto del marito al funerale

Pullman tamponato da un tir: il tragico incidente

Secondo quanto riferito dai media locali, il pullman - con a bordo 45 bambini - è stato tamponato da un tir.

Da quanto appreso finora, i piccoli hanno un'età compresa tra 5 e 11 anni e almeno 18 di loro sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.

Molti di loro hanno avuto bisogno di essere operati per la rottura delle ossa di braccia e gambe. Mentre uno di loro, il più grave, lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva. Anche l'autista del bus - un uomo di 52 anni - risulta ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

La preside dell'istituto (l'Exford Primary School) ha riferito che alcuni di questi bambini dovranno subire l'amputazione degli arti. «Ci sono infortuni che cambiano la vita per sempre», ha riferito la preside, facendo capire che alcuni di questi bimbi, l'incidente, lo ricorderanno per tutta la vita. 

La dinamica

Ancora non è chiaro il motivo per cui il mezzo pesante abbia urtato il pullman, ma il conducente del camion - un 49enne - è stato denunciato per guida pericolosa con gravi lesioni personali ad altri. E, adesso, la polizia sta indagando sull'incidente per scoprire cosa sia effettivamente accaduto. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Maggio 2023, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA