Colpito e ucciso durante una rissa: il dramma di Reece, 31 anni. «Era appena diventato papà»

Era un amico dell'ex calciatore dell'Arsenal Ian Wright. La polizia cerca il colpevole e spera nell'aiuto di testimoni

Colpito e ucciso durante una rissa: il dramma di Reece, 31 anni. «Era appena diventato papà»

di Valerio Salviani

Era da poco diventato papà di una bambina, ma non potrà vederla crescere. Reece Newcombe, pugile di 31 anni, è morto sabato scorso dopo una rissa da bar, probabilmente pugnalato a morte con dei vetri rotti, secondo le prime ricostruzioni della polizia. E mentre si cerca il colpevole, la sua famiglia e i suoi amici ne piangono la morte. «Era amato da tutti».

Investito da una bici, si infuria e chiede un risarcimento: pestato a sangue, muore nella notte

Rissa sul Richmond Bridge

I tabloid inglesi ne hanno parlato a lungo, oltre che per la tragicità della sua morte, perché era amico e personal trainer dell'ex calciatore dell'Arsenal Ian Wright. È stato uccisio dopo una rissa scoppiata in un bar sul Richmond Bridge, poco fuori dal Londra. Dopo essere stato colpito, è caduto in una pozza di sangue. Gli agenti di polizia accorsi hanno tentato di tenerlo in vita con una manovra cardiopolmonare. Una mossa disperata, prima che arrivasse l'ambulanza con i soccorritori. È riuscito ad arrivare vivo all'ospedale, ma le sue condizioni erano drammatiche.

Poco più tardi si è arreso. Disposta l'autopsia, per stabilire l'esatto motivo della morte. 

Uomo trovato morto con i genitali tagliati: era stato condannato per molestie sessuali

 

Raccolta fondi per la figlia

«Riteniamo che un certo numero di persone abbia assistito allo svolgersi dell'incidente e alcuni testimoni potrebbero aver registrato filmati sui loro telefoni cellulari - dice l'investigatore che sta dirigendo le indagini - Chiunque deve ancora parlare con noi è invitato a farsi avanti immediatamente. Il mio team sta lavorando per fornire risposte alla famiglia di Reece e il pubblico potrebbe avere informazioni preziose che aiuteranno la nostra indagine». Attualmente non sono stati effettuati arresti a potenziali sospettati. I familiari hanno aperto una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la compagna, che adesso dovrà crescere la bambina da sola. Sono state raccolte già 31mila sterline.


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2022, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA