Proteste negli Usa, non solo scontri: la ragazza sfida a basket i poliziotti

Video
La situazione delle proteste negli Stati Uniti, scaturite dall'uccisione di George Floyd durante un fermo di polizia, inizia ad essere meno tesa. Le manifestazioni si svolgono ormai in modo pacifico e gli scontri con le forze dell'ordine e i saccheggi diventano sempre più rari. Quello che è accaduto a Philadelphia, poi, è la chiara dimostrazione di una prima distensione.

Leggi anche > Da 10 anni riceve pizze che non ha mai ordinato: «E' un incubo»

La ragazza che vedete in questo filmato è Stephania Ergemlidze, una giovane attivista che ha organizzato una delle manifestazioni contro la discriminazione razziale e la violenza della polizia nella città della Pennsylvania. Il corteo ha marciato pacificamente e senza problemi per le strade, permettendo agli organizzatori, addirittura, di istituire punti di ritrovo e di relax nelle vie limitrofe al percorso. Anche se nella città permane il coprifuoco nelle ore serali e notturne, le proteste sono sempre più pacifiche e consentono anche di assistere a scene insolite, come racconta anche Yahoo! News.

Stephania, grande appassionata di sport, insieme ad alcuni amici aveva anche installato alcuni canestri per giocare a basket. La situazione è stata così sotto controllo che la ragazza, per un po', ha sfidato diversi poliziotti in uno contro uno, tra gli applausi dei presenti che hanno apprezzato i gesti tecnici di Stephania e degli agenti che, seppur fuori allenamento, dimostrano di saperci fare sotto canestro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2020, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA