Il principe Harry è tornato, a sorpresa, a Londra. Il secondo genito di Re Carlo III si trova in Inghilterra per motivi che non riguardano affatto la Royal Family, ma per questioni, invece, giudiziarie. Il Duca di Sussex è, infatti, stato visto davanti all'ingresso della sede della Royal Court of Justice, dove ha partecipato all'udienza preliminare sul caso di intercettazioni telefoniche e violazione della privacy che hanno riguardato alcuni vip, lui compreso.
La vicenda
Il principe Harry ha recentemente intrapreso una nuova azione legale, insieme anche ad altre celebrità e figure pubbliche, contro le intromissioni nella privacy dei tabloid britannici. Il processo riguarda l'Associated Newspaper Limited, che pubblica il Daily Mail o il Mail on Sunday, denunciato per presunte gravi intercettazioni illegali nell'ambito di una sorta di class action promossa a fine 2022 da da una mezza dozzina di vip, fra i quali, oltre ad Harry, anche la rock star Elton John. Dopo l'uscita di "Spare", è la prima volta che Harry ritorna in Inghilterra.
L'invito all'incoronazione di Re Carlo III
Oltre alle questioni giudiziarie, Harry, insieme anche a Meghan, deve ancora accettare formalmente l'invito di Buckingham Palace all'incoronazione di Re Carlo III. Dopo il documentario Netflix e l'autobiografia "Spare", i Duchi di Sussex hanno perso molti consensi in Inghilterra: i sudditi hanno preferito molto di più l'atteggiamento assunto dalla famiglia reale.
príncipe harry, se você não fosse o ruivo mais gostoso de londres quem você seria? pic.twitter.com/WilZlH3RHD
— maelle. (@beemarkle) March 27, 2023
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 13:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout