Il principe Harry choc: «Ho sniffato cocaina quando avevo 17 anni. L'uniforme nazista? Colpa di William e Kate»

Dall'autobiografia del principe Harry emergono particolari sorprendenti sul suo passato

Video

di Redazione web

Dall'autobiografia del principe Harry emergono particolari sorprendenti sul suo passato: nel libro, dal titolo Spare - Il minore, ammette di aver fatto uso di cocaina quando aveva 17 anni, secondo quanto riporta Sky News che riporta anticipazioni dell'opera. «Certo che in quel periodo prendevo cocaina - si legge nel libro -. A casa di qualcuno, durante un fine settimana di caccia, mi è stata offerta una striscia, e da allora ne ho consumata ancora un po'». «Non è stato molto divertente, e non mi ha fatto sentire particolarmente felice come sembrava succedere ad altri, ma mi ha fatto sentire diverso, e quello era il mio obiettivo principale», aggiunge. 

Harry: «Rivoglio indietro mio padre e mio fratello, mi hanno tradito. Non doveva finire così»

Lady Diana, all'asta la croce Attallah: il gioiello misterioso della principessa riapparso dopo 35 anni

Harry: ho fatto uso di cocaina

Harry motiva così la sua decisione di voler provare la sostanza stupefacente: «Ero un diciassettenne disposto a provare quasi tutto ciò che avrebbe alterato l'ordine costituito». E aggiunge:«Almeno, è quello di cui stavo cercando di convincermi». Gli estratti dell'autobiografia sono stati pubblicati da Sky News che è venuta in possesso di una delle copie messe in vendita per errore in Spagna cinque giorni prima dell'uscita ufficiale dell'opera e subito ritirate. Inoltre emerge dal libro che entrambi i principi Harry e William avevano chiesto al padre Carlo di non sposare Camilla dopo la morte della madre Diana: «Non hai bisogno di sposarti di nuovò, gli abbiamo chiesto». Il re invece quando nel 2005 era ancora principe di Galles si è unito in matrimonio con l'attuale regina consorte Camilla.

L'uniforme nazista: «William e Kate mi dissero di indossarla»

«L'uniforme nazista? Furono William e Kate a dirmi di indossarla», dice poi scaricando sul fratello William e sulla cognata Kate parte della responsabilità dello scandalo dell'uniforme nazista indossata dal duca di Sussex quando aveva 20 anni, riporta il New York Post citando alcune fonti.

Nella sua autobiografia Harry racconta i dettagli dell'episodio spiegando che il principe del Galles e sua moglie gli avrebbero detto di indossarla e poi avrebbero riso. Nel libro Harry ricorda che era indeciso fra l'uniforme da pilota o l'uniforme nazista. «Ho chiamato William e Kate e ho chiesto loro cosa pensavano. Mi hanno detto l'uniforme nazista», racconta Harry nel libro, secondo il New York Post.

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 23:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA