Principe Filippo, Kate Middleton impeccabile: la collana che indossa nasconde un significato

Principe Filippo, Kate Middleton impeccabile: la collana che indossa nasconde un significato

di Silvia Natella

Impeccabile Kate Middleton ai funerali del principe Filippo. La duchessa di Chambridge ha aspettato l'arrivo del feretro davanti alla Cappella di San Giorgio, mentre il marito William era nel corteo che seguiva la bara del nonno. Kate ha attirato l'attenzione con un abito nero e un cappellino con un velo di pizzo nero. A coronare il look una collana di perle appartenuta alla Regina Elisabetta e a Lady Diana.

Leggi anche > Principe Filippo, donna si denuda e resta in topless durante i funerali: interviene la polizia

Kate Middleton, la collana da capogiro

Il girocollo di perle giapponesi della collezione della sovrana era già stato indossato da Kate nel 2017 e da Diana nel 1982 in occasione di un banchetto offerto dalla regina Beatrice e dal principe Claus dei Paesi Bassi a Hampton Court Palace durante la visita della famiglia reale olandese nel Regno Unito.

La collana ha un enorme valore: si tratta di quattro fili di perle con al centro un fermaglio tempestato di diamanti.

Kate Middleton, il significato della collana

La duchessa ha indossato un gioiello importante dal significato nascosto. È appartenuta alla regina, ma anche alla suocera. Un possibile messaggio diretto alla cognata Meghan Markle, che nella famosa intervista a Oprah Winfrey indossava un gioiello di Lady Diana per essere percepita nell'immaginario collettivo più simile alla principessa triste. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile 2021, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA