Principe Filippo, dopo l'incidente già consegnata la nuova Land Rover

Video

di Simone Pierini
Soluzioni «Reali» a Buckingham Palace. A quanto pare, il 97enne principe Filippo non intende rinunciare alla guida. Nonostante l'incidente che ieri lo ha visto coinvolto, e nel quale sono rimaste ferite due persone, una nuova Land Rover Freelander, identica a quella con la quale si è cappottato, è stata consegnata al duca di Edimburgo nella tenuta reale di Sandringham.

Il principe Filippo dopo l'incidente in auto: «Accecato dal sole»​

Il marito della Regina Elisabetta è sotto choc



L'auto, riportano i media britannici, è arrivata stamattina trasportata con un camion e si ritiene faccia parte del parco macchine utilizzato dal consorte della regina Elisabetta nell'altra tenuta reale di Balmoral. La stampa anglosassone, nel frattempo, forse anche per alleggerire il dibattito pubblico monopolizzato dalla Brexit, si domanda se all'anziano Filippo debba ancora essere consentito di guidare su strade pubbliche.

In giornata è giunta anche la conferma che il 97enne Filippo era da solo alla guida dell'auto, quando si è scontrato con un'altra vettura su una strada trafficata nei pressi della tenuta di Sandringham. Il principe, pur scosso dall'accaduto, non è rimasto ferito. Illeso anche un bambino di appena 9 mesi che si trovava a bordo dell'altra auto, mentre sono rimaste lievemente ferite una donna di 28 anni che si trovava alla guida e una passeggera di 45 anni. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Gennaio 2019, 19:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA