Prete accoltellato sull'altare durante la messa: arrestato l'aggressore, il sacerdote fuori pericolo

Prete accoltellato sull'altare durante la messa: arrestato l'aggressore
Immagini drammatiche, trasmesse in diretta televisiva, quelle di un sacerdote che stava celebrando una messa ed è stato improvvisamente accoltellato da un giovane, poi fermato. È accaduto nella giornata di venerdì scorso in una chiesa di Montreal, in Canada.

Attori porno nel libretto della messa: scoperta choc in chiesa​



Claude Grou, il prete aggredito, era stato raggiunto sull'altare da un 26enne, la cui identità non è stata rivelata, per poi essere accoltellato. Le ferite riportate dal sacerdote non sono gravi, come dimostra anche il fatto che l'uomo, immediatamente soccorso, era perfettamente cosciente ed è stato dichiarato subito fuori pericolo. Il suo aggressore, invece, è stato bloccato da alcuni fedeli, senza opporre resistenze. Al momento il giovane, che stava assistendo alla messa seduto in prima fila, si trova in carcere.



La sindaca di Montreal, Valérie Plante, ha condannato duramente l'accaduto: «Nella nostra città non può esserci posto per un gesto così orribile e imperdonabile. Mi sento sollevata dal sapere che il prete Claude Grou non è in pericolo e le sue condizioni ora sono stabili. A nome di tutti i cittadini di Montreal, auguro a lui una pronta guarigione».
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2019, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA