Powerball, in New Jersey centrato jackpot da 270 milioni di euro

Powerball, in New Jersey centrato jackpot da 270 milioni di euro

di Ida Di Grazia
Fine settimana super per un giocatore del New Jersey, che ha centrato la combinazione esatta del Powerball e porta a casa un jackpot da 315 milioni di dollari, circa 270 milioni di euro: la schedina fortunata, fanno sapere i funzionari della lotteria, è stata venduta in una ricevitoria di Hackensack, nella contea di Bergen.
Se il vincitore dovesse scegliere di incassare tutto subito, invece di rateizzare la vincita, avrebbe diritto ad “appena” 156 milioni di euro. I numeri vincenti sono stati 3, 6, 9, 17, 56 insieme al Powerball 25. 
Si trattava del jackpot in palio più alto al mondo, nella classifica attuale adesso, spiega Agipronews, è in testa l’Eurojackpot con 90 milioni di euro, segue il Mega Millions che negli Usa vale 60 milioni di dollari (circa 51 milioni di euro), terzo l’Euromillions con 45 milioni di euro, mentre al quarto posto c’è il SuperEnalotto con un Jackpot da 37,5 milioni di euro.  
Per i giocatori del New Jersey il 2018 si sta rivelando un anno particolarmente fortunato: ad aprile è stato realizzato a Riverdale sempre nello stato americano, un Mega Millions da 533 milioni di dollari, pari a oltre 432 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Maggio 2018, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA