Pop star licenziata perché innamorata di un collega: «Per contratto doveva restare single»

Pop star licenziata perché innamorata di un collega: «Per contratto doveva restare single»

di Alessia Strinati
Dovevano rimanere single da contratto. HyunA, superstar del K-pop sudcoreano è stata licenziata dalla casa di produzione per essersi innamorata del collega E'Dawn, con cui ha inziato una relazione. «Se avessi continuato a nascondere la mia storia con E'Dawn non avrei più potuto guardare il pubblico negli occhi quando mi esibisco», ha spiegato la ragazza con un tweet raccontando quello che le è successo.

Isabella Ragonese: «Felice in tv, ma il cinema è il mio principe azzurro»



Il K-pop è il soft power sudcoreano. Molto conosciuto e apprezzato in Giappone e Cina è arrivato anche in Italia con artisti come PSY. I loro video sono destinati ad essere dei successi e le canzoni dei veri tormentoni, ma dietro tutto ciò c'è un grande lavoro delle case di produzione che costruiscono ad hoc personaggi, testi e musiche e che di fatto detengono il potere degli artisti. La  Yonhap News Agency aveva imposto a HyunA ed  E'Dawn di restare single per non deludere i loro fan, ma i due si sono innamorati e da 2 anni avevano una relazione che tenevano nascosta proprio per motivi di lavoro.

Dopo tutto questo tempo però l'artista non ce l'ha più fatta e ha confessato tutto, venendo licenziata come il suo compagno. I fan si sono divisi tra chi sostiene la casa di produzione e chi invece inneggia all'amore libero, il gran clamore però potrebbe essere servito a qualcosa visto che l'azienda starebbe pensando a un reintegro.  
   
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Settembre 2018, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA