Poliziotto schiaffeggia un paziente che aveva tentato il suicidio: il video in ospedale lo incastra

Video
Un agente di polizia è stato condannato a cinque anni di carcere per aver schiaffeggiato un uomo in un letto d'ospedale. Il paziente, circostanza di cui l'agente era a conoscenza, si stava riprendendo in seguito a un tentativo di suicidio. A incastrare il poliziotto, un video diffuso in rete. 

Il video è stato usato come prova contro l'ex ufficiale della polizia di Paterson, nel New Jersey. 
Ruben McAusland, 27 anni, si è dichiarato colpevole di aggressione, mentre da un'indagine separata è risultato anche coklpevole di aver venduto marijuana, eroina e cocaina rubate da una scena del crimine mentre era in servizio.

Leone in gabbia attacca l'addestratore, panico al circo Video




McAusland ha dichiarato di aver "perso il controllo" nel marzo 2018 quando lui e l'uomo suicida si incontrarono nel St. Joseph's Medical Center. McAusland prima ha colpito la vittima in faccia mentresi sedeva su una sedia a rotelle, poi, nella stanza d'ospedale della vittima, McAusland ha indossato un paio di guanti di gomma prima di colpire ripetutamente il volto dell'uomo. 

L'uomo suicida ha subito ferite multiple alla faccia e ha subito un intervento chirurgico all'occhio in seguito all'aggressione. McAusland è stato anche condannato a risarcire la vittima con 33mila dollari.
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Aprile 2019, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA