Ruth, l'atterraggio perfetto della pilota Kenya Airways nella tempesta Eunice: il video è virale sul web

In 7 milioni di utenti l'hanno vista atterrare su YouTube e in poco tempo il suo video è diventato virale

Ruth, l'atterraggio perfetto della pilota Kenya Airways nella tempesta Eunice: il video è virale sul web

Una volta atterrata, dalla torre di controllo di Heathrow, le avranno sicuramente detto: «Good Job». Bel Lavoro. La pilota Ruth Karauri sta spopolando sui social dopo il suo atterraggio perfetto nonostante le forti raffiche di vento della tempesta Eunice.

Leggi anche > Kate Middleton si diverte come una bambina in Danimarca: il video sullo scivolo, ma William non c'è

La pilota della Kenya Airways è diventata famosa, dopo che milioni di persone sono rimaste sbalordite dal suo atterraggio perfetto durante la tempesta Eunice. La Gran Bretagna è stata sferzata per giorni da raffiche di vento micidiali. Sul web girano video in cui le persone vengono sbalzate a terra dalla forza distruttiva delle folate. Eppure lei è riuscita nell'impresa di far atterrare un Boeing 787 Dreamliner senza nessun tipo di problema.

Le raffiche superavano i 130 Km/h e in molti piloti hanno deciso di virare, alla ricerca di aeroporti più sicuri. Ma Ruth ha effettuato un atterragio incrociato (contro vento) da manuale e ha portato a terra il suo gigante dei cieli. Nessun tipo di problema, solo una piccola oscillazione poco prima dell'impatto del carrello con il suolo. 

La manovra è stata ripresa dal canale YouTube Big Jet TV, che ha attirato quasi 7 milioni di utenti durante una live streaming in cui molti aerei hanno perso la loro battaglia con il vento e sono tornati ad alta quota. 

L'impresa di Ruth Karauri da quel momento ha fatto il giro del web tramite i social, giungendo in ogni angolo del pianeta, fino al Kenya dove ha ricevuto i complimenti da tutti.

Anche dalla sua compagnia aerea. 


Il governatore della banca centrale del Kenya, Patrick Njoroge, ha voluto ringraziare personalmente sul suo profilo Twitter l'impresa della sua connazionale: «Avete visto i video degli aerei che lottano per atterrare a LHR ieri con #StormEunice. L'eccezione è stata il capitano di KQ Ruth Karauri che ha fatto atterrare il Boeing 787 come un boss. Prima di fare un volo di ritorno a Nairobi, la signora Karauri ha registrato un breve video dalla cabina di pilotaggio che spiega come è riuscita ad atterrare sul volo KQ 100».

La pilota ha dichiarato: «Le condizioni di volo erano improponibili con forti raffiche di vento ed è stata una corsa piuttosto accidentata. Tuttavia, grazie alla formazione che abbiamo avuto in Kenya Airways, in particolare al simulatore, ci ha preparato a uno scenario del genere».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Febbraio 2022, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA