Una donna è morta e suo marito è stato ricoverato in terapia intensiva dopo un pranzo a base di pesce cucinato in casa ma ordinato online tramite i social. Quello scelto da marito e moglie, 84 anni lui e 83 lei, non era un pesce qualsiasi, ma un pesce palla: una delle prelibatezze di mare più pericolose al mondo.
Cosa è successo
La coppia, che viveva in Malesia, aveva ricevuto il pesce palla sabato mattina, e dopo averlo pulito e cucinato lo aveva consumato per pranzo. Un'ora dopo la donna - ha raccontato ai media locali il presidente del comitato per la salute e l'unità di Johor - ha iniziato a tremare e ad avere difficoltà respiratorie. Trascorsa un'altra ora, anche il marito ha iniziato a mostrare sintomi simili. Entrambi sono stati portati in ospedale dal figlio, ma la donna è morta poco dopo, mentre il marito è tutt'ora ricoverato in terapia intensiva.
Pesce palla velenoso
Secondo quanto ricostruito, era la prima volta che i due anziani mangiavano il pesce palla e il fornitore dal quale lo avevano acquistato online aveva venduto una partita di 15 kg nello stesso giorno ad altri quattro clienti, nessuno dei quali ha segnalato anomalie.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout