Per lo Stato è una donna single e da aiutare, ma faceva viaggi esotici insieme al marito segreto

Per lo Stato è una donna single e da aiutare, ma faceva viaggi esotici insieme al marito segreto
Una donna di 52 anni è stata accusata di aver truffato lo Stato dichiarando di essere una donna single meritevole di sussidi finanziari. Helen Jayne Williams, del Galles (Regno Unito), ha percepito circa 70mila euro negli ultimi anni fingendo di essere sola e in difficoltà, mentre faceva viaggi esotici alle Canarie con il marito segreto David Williams. Ora è costretta a restituire la cifra ricevuta, ma per rimborsare il debito ci vorranno cinquant'anni. 

Grave lutto per il principe Harry: morta Daphne, la sua prima fan. Aveva 99 anni

Quando le autorità l'hanno scoperta, ha affermato di essere stata vittima di una relazione violenta; accuse che in seguito alle indagini sono state giudicate infondate.
Williams ha fatto domanda per l'indennità alle amministrazioni comunali nei primi anni duemila perché incapace di lavorare, ma nel maggio 2010 si è sposata evitando di informare le autorità delle nuove circostanze.
   

L'anno dopo le nozze ha cominciato a lavorare e a guadagnare mentre continuava a rivendicare il sussidio. Aveva un conto bancario in comune con il marito e viveva nella zona di Brynhyfryd a Swansea. La coppia non rinunciava neanche alle vacanze raggiungendo le Canarie diverse volte l'anno. Quando la truffa è venuta alla luce, Williams aveva ottenuto migliaia di euro che non le spettavano. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Aprile 2019, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA