Pastore annuncia di poter curare il coronavirus e accoglie i malati in casa, ma contrae il covid e muore

Annuncia di poter curare il coronavirus e accoglie i malati in casa, ma contrae il covid e muore

di Alessia Strinati
Ha imposto le mani su decine di pazienti malati di coronavirus convinto di poterli guarire ma è morto a causa della malattiaFrankline Ndifor, 39 anni, candidato nello stato dell'Africa centrale alle elezioni presidenziali del Camerun nel 2018, all'inizio della pandemia dichiarò pubblicamente di essere in grado di curare il covid.

Leggi anche > Posta la foto in spiaggia durante il lockdown: arrestato un 23enne



Nelle settimane precedenti i malati si erano radunati presso la Kingship International Ministries Church, fondata da Ndifor, dove aveva imposto le mani su di loro e pregato per la loro guarigione, secondo Voice of America News. Molti dei suoi sostenitori lo definiscono un profeta e hanno creduto che avesse dei poteri speciali che riuscissero a guarire i malati.

Ovviamente non era così e il 39enne si è ammalato. La malattia si è complicata e gli ha causato gravi difficoltà respiratorie che lo hanno ucciso, come riporta il Daily Mail. Dopo la morte i suoi seguaci hanno impedito che venisse seppellito, procedura che avrebbe contrastato il processo di resurrezione della sua anima, secondo i credenti. Le autorità sanitarie sono invece preoccupate per l'accaduto e per la possibilità che possa aver contagiato altre persone.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio 2020, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA