Passeggero no-vax cerca di aprire il portellone dall'aereo: scoppia il panico. «Ecco perché l'ho fatto»

Michael Brandon Demarre, 32 anni, è stato arrestato e rischia 20 anni di reclusione

Passeggero no-vax cerca di aprire il portellone dall'aereo: scoppia il panico. «Ecco perché l'ho fatto»

Un passeggero No vax di un volo di Delta Air Lines ha tentato di aprire il portellone di emergenza dell'aereo nella speranza di attirare l'attenzione ed essere ripreso in un video mentre esponeva le sue opinioni sui vaccini contro il Covid.

Leggi anche > Australia choc, squalo di 4 metri divora un uomo. I testimoni: «Scena horror»

A riportarlo è il Washington Post. Michael Brandon Demarre, 32 anni, si trovava venerdì 11 febbraio su un aereo che viaggiava da Salt Lake City a Portland, in Oregon, quando si è alzato, ha rimosso la copertura di plastica sopra la maniglia del portellone e l'ha tirata con forza.

Una hostess è subita intervenuta e ha chiesto al passeggero di mollare la presa. Lui ha ceduto e poi è stato bloccato da altri assistenti di volo. Alla polizia ha detto sperava che i passeggeri a bordo iniziassero a filmarlo, per avere «l'opportunità di condividere i suoi pensieri sui vaccini contro il Covid». In un video che lo riprende mentre gli agenti lo stanno portando via dall'aereo lo si sente urlare «Ci hanno mentito tutti» e borbottare qualcosa contro i vaccini.

Rischia fino a 20 anni di carcere se condannato. Incidenti del genere sono molto frequenti sugli aerei negli Stati Uniti ma sono aumentati durante la pandemia di Covid. L'anno scorso la Federal Aviation Agency ha ricevuto 5.981 segnalazioni di comportamenti indisciplinati da parte dei passeggeri, la maggior parte dei quali riguardava il rifiuto ad indossare la mascherina.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Febbraio 2022, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA