Passeggero evade i controlli ed entra in pista, chiuso l'aeroporto: ritardi e disagi

Passeggero evade i controlli ed entra in pista, chiuso l'aeroporto: ritardi e disagi
Voli in partenza rinviati o cancellati, passeggeri bloccati o fatti evacuare: una giornata da incubo per tanti viaggiatori, ma soprattutto per gli addetti dell'aeroporto di Monaco di Baviera. Tutto per colpa di un passeggero che, dopo aver evitato i controlli di sicurezza, era riuscito ad arrivare lungo la pista aggirando anche il punto previsto per l'imbarco.

Violentò una bimba di 3 anni in un centro commerciale: condannato, ma la pena fa discutere

La polizia ha evacuato una parte dell'aeroporto, mentre tutti i passeggeri del Terminal 2 che avevano già superato i controlli sono stati obbligati a tornare indietro e a sottoporsi a nuovi controlli. Le autorità hanno anche chiuso parte del Terminal 1, come riporta anche l'Independent.

«Stando alle informazioni attualmente disponibili, una persona è entrata nell'area 'pulita' del Terminal 2 attraverso un porta di emergenza da un'area 'non pulita'», ha spiegato lo scalo su Twitter. Non è chiaro ancora quanti voli siano stati rinviati o cancellati, mentre l'aeroporto ha raccomandato ai passeggeri di contattare le compagnie aeree con le quali viaggiano. Quello di Monaco è il secondo maggiore aeroporto della Germania. Un episodio analogo era accaduto nell'estate del 2018 e aveva provocato la cancellazione di 330 voli. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Agosto 2019, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA