Terrorista a Parigi accoltella i passanti: morta una donna, 4 feriti. Era ceceno, ​«Gridava Allah Akbar» Video

Video
Terrore in pieno centro a Parigi: ieri sera un uomo ha accoltellato i passanti  al grido di «Allah akbar!» facendo un morto e quattro feriti. Il terrorista era nato in Cecenia nel 1997, secondo il racconto dei testimoni l'uomo aveva barba e capelli lunghi e indossava una tuta ed è stato ucciso dalla polizia. Arrestati i genitori del 21enne. 
 

Poliziotti presenti hanno aperto il fuoco sull'assalitore, che è stato visto cadere a terra. L'uomo che ha accoltellato diverse persone nel centro di Parigi - nel quartiere dell'Opera - è stato ucciso dalla polizia, prontamente intervenuta. .
 



Il tweet del ministro
«Rendo omaggio al sangue freddo e alla reattività dei poliziotti»: questo il tweet del ministro dell'Interno francese, Gerard Collomb, subito dopo i fatti avvenuti questa sera nel quartiere dell'Opera, dove 8 persone sono state accoltellate da un uomo, neutralizzato dalla polizia.
 

L'uomo sarebbe stato ucciso, secondo alcune fonti, e uno dei feriti sarebbe morto. L'aggressione è avvenuta vicino all'Opera Garnier, una strada nota per i numerosi ristoranti, tutti affollati il sabato sera. Il procuratore della Repubblica è sul posto e in serata dovrebbe essere convocata una conferenza stampa. Si ignorano al momento le motivazioni dell'aggressione.
L'uomo che ha accoltellato almeno 8 persone nella rue Saint-Augustin, in pieno centro di Parigi, gridava «Allah Akbar» mentre pugnalava.
Lo riferiscono fonti citate dalla radio Europe 1.

 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Maggio 2018, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA