Terrore a Parigi: ostaggi in un palazzo, uomo con una bomba. Assalto della polizia: sequestratore bloccato Mappa

Video
L'assalto delle forze speciali contro l'uomo che ha preso in ostaggio alcune persone a Parigi è scattato e si è già concluso. Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato. Lo si è appreso da fonti di polizia sul posto.
Nel pomeriggio c'era stata la presa d'ostaggi nel decimo arrondissement di Parigi, nel centro della capitale francese. La zona è stata presidiata dagli agenti con un'importante operazione di polizia. Tre gli ostaggi negli uffici di un'agenzia pubblicitaria, tra questi anche una donna incinta che poi è riuscita a fuggire.  Al suo arrivo, l'uomo si è fatto passare per un delivery boy, i ragazzi che consegnano i piatti pronti di bar e ristoranti diffusissimi a Parigi. All'ingresso dell'edificio, in Rue des Petites Ecuries, l'uomo ha colpito al volto e ferito uno degli occupanti, poi soccorso dai pompieri. L'individuo era armato e voleva parlare con l'ambasciatore dell'Iran.

 

L'individuo ha anche affermato di avere un complice armato fuori dall'edificio. L'uomo aveva una bomba e aveva chiesto di parlare all'ambasciata dell'Iran.
 
 



 
Gli agenti di polizia della Rapid Intervention Brigade (BRI) e della Security and Response Company (CSI) sono stati inviati sul posto, al numero 46 di rue des Petites-Ecuries. Il quartiere chiuso al traffico e le persone confinate in edifici e attività commerciali.

Secondo LeParisien.fr, l'individuo aveva dichiarato di essere armato di una bomba e di un'arma da pugno e aveva chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per «consegnare un testo al governo francese».

Uno degli ostaggi detenuti in un ufficio del centro di Parigi era stato liberato dopo essere stato preso a pugni e cosparso di benzina.
Lo scrive Le Figaro, citando fonti della polizia. Escluso il movente terrorista. I media francesi parlano di uno «squilibrato». Secondo le prime ricostruzioni, la presa di ostaggi è avvenuta attorno alle 16 in un ufficio di rue des Petites- ecuries, nel decimo arrondissement. 


«La presa di ostaggi è terminata. L'uomo è stato arrestato». Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, annuncia la conclusione dell'operazione condotta dalle forze dell'ordine dopo il sequestro di due ostaggi da parte di un uomo nel centro della capitale. «Gli ostaggi sono sani e salvi», ha aggiunto Hidalgo nel messaggio, analogo a quello pubblicato negli stessi minuti dal ministro dell'Interno, Gerard Collomb: «L'individuo è stato arrestato, gli ostaggi sono fuori pericolo».

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Giugno 2018, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA