Proteste a Parigi: incendiato il ristorante preferito di Macron

La storica ‘brasserie’ La Rotonde è uno dei locali preferiti da Macron, dove nel 2017, celebrò la vittoria nel primo turno delle presidenziali

Video

di Redazione Web

Parigi, dove è in corso l'undicesima giornata di mobilitazione contro la riforma delle pensioni, un incendio è scoppiato a La Rotonde: il ristorante preferito di Emmanuel Macron. La storica ‘brasserie’ La Rotonde presa di mira dai manifestanti è uno dei locali preferiti da Emmanuel Macron che qui, nel 2017, celebrò la vittoria nel primo turno delle presidenziali.

Manifestazioni e scontri in Francia: la protesta non finisce

Francia, la protesta non si ferma: 740mila in piazza, scontri a Parigi e cassonetti in fiamme

Cosa sta succedendo a Parigi

I manifestanti hanno bloccato il traffico a circa un un miglio dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle giovedì mattina, questo significa che i viaggiatori sono stati costretti a camminare. «Il Terminal 1 è bloccato dagli attivisti, così come l'accesso stradale ad altre aree», ha confermato un portavoce degli aeroporti di Parigi. 
Moltissime compagnie aeree sono state anche costrette a cancellare i voli da, per e sopra la Francia. Ci sono state continue rivolte notturne da quando la misura è stata forzata. La marcia più grande di giovedì si è svolta tra Les Invalides, dove è sepolto Napoleone Bonaparte,  e Piazza Italia a Parigi, dove circa 5000 poliziotti erano in strada.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2023, 20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA