Al papà danno solo 2 anni di vita, la figlia 30enne gli dona il rene e lo salva

Al papà danno solo 2 anni di vita, la figlia 30enne gli dona il rene e lo salva

di Alessia Strinati
Il papà stava morendo a causa di una grave insufficienza renale e lei non ha esitato a donargli un suo rene. Hailee Stender a 30 anni ha salvato la vita a suo padre dopo che i medici, a causa di una grave malattia, gli avevano dato ormai solo 2 anni.

Papà dona un pezzo del suo fegato al figlio malato di 1 anno e lo salva



I due sono stati operati insieme al Cleveland Clinic Hospital in Ohio, USA. Alla ragazza è stato tolto il rene e al padre è stato fatto il trapianto. Subito dopo il duplice intervento la giovane si è alzata ed è andata a trovare il padre e i due si sono sciolti in un pianto liberatorio. «Sono così onorata di aver contribuito a salvargli la vita», ha dichiarato la ragazza al Mirror, «Il nostro ora è più di un legame di sangue».

Hailee è l'unica figlia biologica del'uomo, la ragazza ha altri due fratelli che sono stati adottati ma hanno seguito con lo stesso pathos tutta la vicenda. Ora il loro papà John è in fase di ripresa, strettamente monitorato dai medici per evitare che possano esserci casi di rigetto o infezione ma sembrano comunque essere ottimisti. Il gesto della 30enne è stato molto coraggioso perché, sebbene si possa vivere tranquillamente senza un rene, le conseguenze e i cambiamenti nella vita quotidiana saranno molti ma la giovane è ben felice di affrontarli dopo aver salvato la vita al padre.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Aprile 2018, 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA