Dopo un febbraio ad alta tensione tra Usa e Cina, ecco che nei cieli degli Stati Uniti torna a volare un nuovo pallone misterioso. L'oggetto non identificato è stato avvistato dall'esercito americano nello spazio aereo sopra le Hawaii e ancora non è chiaro a chi possa appartenere. Dopo il pallone spia cinese, la tensione potrebbe tornare alle stelle tra i due Paesi.
Il pallone-spia cinese distrutto da un caccia americano: il video dell'abbattimento
Pallone spia cinese, tensione Usa: «Visita di Blinken in Cina rinviata»
Pallone misterioso alle Hawaii: tensione con la Cina
Secondo quanto riportato dal New York Post, l'oggetto non identificato non ha sorvolato aree sensibili e non rappresenterebbe una minaccia per la sicurezza nazionale, ma la sua presenza resta ancora un mistero.
L'oggetto misterioso ha viaggiato a un'altezza di 10 chilometri di altezza, sopra la costa delle Hawaii ed è stato il radar dell'esercito a segnalare la sua presenza.
La tensione a febbraio
All'inizio di febbraio, un pallone spia cinese è stato abbattuto al largo della costa della Carolina dopo aver sorvolato gli Stati Uniti. Un evento che ha incrinato ulteriormente i rapporti tra la Casa Bianca e Pechino, tanto da far spostare la visita di Blinken per evitare ulteriori frizioni. E adesso una ricaduta, potrebbe essere dietro l'angolo...
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Maggio 2023, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout