Paghereste 800mila euro a notte? La tariffa choc del primo hotel di lusso nello spazio, aprirà nel 2021

Paghereste 800mila euro a notte? La tariffa choc del primo hotel di lusso nello spazio, aprirà nel 2021
Un hotel in orbita. Questo è il progetto ambizioso della Orion Span, una società di Houston (Texas), che intende mettere a disposizione la sua Aurora Station (10 m per 4,2 m) per ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio per un soggiorno di 12 giorni a 320 km dalla terra. Progetto che potrebbe realizzarsi entro il 2021.

Tiangong, la stazione spaziale cinese disintegrata alle 2.15 sul Pacifico. Caduta fra le Isole Cook e Tahiti. Italia "salva"

Costo della 'vacanzà 9,5 milioni di dollari a testa, ossia circa 791,666 dollari a notte. Depositi restituibili di 80 mila dollari si possono già fare online. «Vogliamo portare la gente nello spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà», ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da 24 a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, abbassando così i costi.

Ai clienti saranno fornite nozioni basilari su volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. La società assicura che i viaggiatori «godranno l'euforia della gravità zero, ammireranno l'aurora a nord e a sud attraverso molte finestre, sorvoleranno le loro città, parteciperanno a esperimenti di ricerca come far crescere cibo in orbita (con la possibilità di portarlo a casa come souvenir), fare festa nell'esperienza di realtà virtuale dell'holodeck (una tecnologia fantascientifica presente nell'universo di Star Trek) e stare in contatto o in live stream con i loro cari a casa grazie ad un accesso internet wireless ad alta velocità». 
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Aprile 2018, 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA