Il padrone clochard viene ricoverato in ospedale, la foto dei suoi cani in apprensione fa il giro del mondo

Il padrone clochard viene ricoverato in ospedale, la foto dei suoi cani in apprensione fa il giro del mondo

di Alessia Strinati
Senzatetto finisce in ospedale, ma ad attenderlo fuori dalla porta ci sono tutti i suoi cani. La tenera foto dei 4 animali con le orecchie dritte in apprensione per il loro padrone è stata condivisa sui social e ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Un clochard è stato ricoverato in un ospedale brasiliano ed è stato allontanato dai suoi cani, fedeli amici inseparabili.

Chiuso allevamento di visoni nel modenese: «Nessuno compra più le pellicce»



Per questo motivo le bestiole hanno seguito i sanitari fino alla struttura dove hanno atteso con pazienza il loro padrone. Ad immortalare la scena commovente è stata una delle infermiere che si è occupata dell'uomo che ha scritto: «Con tanta gente malvagia in giro, oggi mi sono imbattuta in questa scena. Nell'ospedale in cui lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro proprietario (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi amici lo aspettavano alla porta». Il rapporto tra il padrone e i suoi cani è molto stretto: lui vive in strada, ai margini della società, ma per i suoi amici a 4 zampe è la persona migliore del mondo e lo amano  infinitamente, come la foto stessa conferma.

Il clochard ha confessato di togliersi spesso il cibo dalla bocca per darlo ai suoi cani: «Non so come sia la sua vita, il perché è per strada, e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l'amore che ha per i suoi animaletti», ha concluso poi l'infermiera.
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre 2018, 00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA