Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Venezuela, ucciso Perez, l'ex poliziotto eroe anti Maduro: in elicottero lanciò granate sulla Corte Suprema
Oscar Perez, l'ex poliziotto che si era alzato in armi contro il governo di Nicolas Maduro, è stato ucciso oggi dalle forze di sicurezza venezuelana nell'assedio in un sobborgo di Caracas. Lo hanno riferito al canale Cnn in spagnolo «fonti ufficiali di alto livello» di Caracas che non hanno voluto essere identificate.
La parabola di Oscar Perez è stata breve, ma clamorosa. Sette mesi fa era diventato famoso per aver sorvolato Caracas in elicottero per chiamare alla rivolta contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro. Oggi è forse morto, uno di quegli anonimi «membri di una cellula terrorista» abbattuti dalla polizia dopo ore di accerchiamento in un sobborgo della capitale. Il governo di Maduro non ha fornito dettagli: in un comunicato ufficiale il ministero degli Interni ha solo informato che nell'ultimo scontro con il gruppo dell'ex poliziotto ribelle sono morti due agenti delle forze di sicurezza, mentre cinque persone sono state arrestate e un numero non precisato di «terroristi» che hanno opposto resistenza «è stato abbattuto».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout