Nudi sulla fontana del palazzo Reale: il blitz choc in centro città a Madrid

I due sono saliti sul dorso di uno dei leoni mentre reggevano uno striscione di Futuro Vegetal

Nudi in cima alla fontana: il blitz choc in centro città FOTO

di Redazione web

Due attivisti di Futuro Vegetal hanno fatto il bagno nudi nella fontana del Palazzo Reale di Madrid per denunciare che “la Monarchia, insieme alla classe politica, ha partecipato attivamente al saccheggio delle risorse naturali della penisola ”. Nelle immagini diffuse attraverso il loro account Twitter, si può vedere come due attivisti, bagnati di vernice rossa, come il sangue, si siano arrampicati su una delle fontane situate nei giardini accanto al palazzo. Una volta lì, sono saliti sul dorso di uno dei leoni mentre reggevano uno striscione di Futuro Vegetal, il gruppo ambientalista legato a Extinction Rebellion in Spagna. Il tutto completamente nudi.

 

La protesta: nudi sulla fontana nel cuore di Madrid

"Non possiamo continuare a mantenere istituzioni che vanno d'accordo con le grandi corporazioni inquinanti e sono note in tutto il mondo per violare la biodiversità. Dobbiamo abbattere i sistemi decadenti che ci hanno portato qui e creare qualcosa di nuovo insieme ", ha scritto sul suo account Twitter.

Si tratta dell'ultimo episodio della cosiddetta "più grande campagna di disobbedienza civile della storia", che l'organizzazione sta portando avanti a Madrid. Al suo attivo, Futuro Vegetal ha episodi come l'aver tagliato l'M-30 nel bel mezzo dell'operazione di uscita o, il più famoso, l'aver lanciato vernice contro le sedi del PP e del PSOE . 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2023, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA