Notre-Dame, il miliardario Pinault marito di Salma Hayek dona 100 milioni di euro per la ricostruzione

Video
La famiglia Pinault, tra le più ricche di Francia, alla guida del colosso del lusso Kering, annuncia la donazione di 100 milioni di euro per il restauro di Notre-Dame de Paris, dopo il devastante incendio di ieri sera. Lo ha annunciato Francois-Henri Pinault, citato dalla stampa francese. «Di fronte a una tragedia di tale portata, ognuno desidera di ridare vita il più presto possibile a questo gioiello del nostro patrimonio», ha dichiarato Pinault, marito di Salma Hayek, in un comunicato. Pinault è presidente e ceo di Kering, cui fanno capo i brand Gucci, Saint Laurent and Balenciaga. Il contributo arriverà dalla società di investimenti della famiglia Artemis. 

Notre-Dame, sistema antincendio flop: «Fiamme diffuse dalle guaine di protezione»
Vittorio Sgarbi, il commento sul valore di Notre Dame de Paris solleva critiche: cosa ha detto
Notre-Dame, salvo il tesoro
Notre-Dame oggi. Salva la struttura. Macron: «La ricostruiremo tutti insieme»

Tutte le opere d'arte della sezione "tesoro" della Cattedrale di Notre Dame sono state salvate.
Lo ha riferito il tenente colonnello Gabriel Plus, portavoce dei vigili del fuoco di Parigi. I vigili del fuoco, dopo aver domato l'incendio che ha devastato la cattedrale, si stanno ora concentrando sul monitoraggio del sito, per verificare che non vi siano focolai residui e che
«la struttura sia stabile», ha riferito ancora Plus, citato dai media francesi.

Notre Dame, Charlie Hebdo ironizza sul rogo: la vignetta
Notre-Dame, come sta il vigile del fuoco ferito. «Dalla folla applausi per i 500 pompieri»


GARA DI SOLIDARIETA' Il gruppo Lvmh e la famiglia Arnault hanno annunciato una «donazione» di 200 milioni di euro al fondo dedicato alla ricostruzione della cattedrale di Parigi dopo il gigantesco incendio. «La famiglia Arnault e il gruppo Lvmh vorrebbero mostrare la loro solidarietà in questo momento di tragedia nazionale e si associano alla ricostruzione di questa straordinaria cattedrale, che è un simbolo della Francia, del suo patrimonio e della sua unità» si legge in una nota.



 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA