"Noi odiamo i neri", razzismo all'università: un video girato dalla vittima inchioda gli studenti

Video
«Noi odiamo i neri». Inchiodati da un video girato con un telefonino: due giovani sono stati arrestati in queste ore in Gran Bretagna per offese e istigazione all'odio aggravati dal movente del razzismo sulla base di un filmato girato dalla vittima dei loro insulti e diventato subito virale sul web.



L'episodio, ripreso da tutti i media del regno, è avvenuto in un dormitorio della Nottingham Trent University, nelle Midlands inglesi, dove una studentessa, Rufaro Chisango, di origini familiari africane, si era ritrovata alle prese con le intimidazioni di due colleghi maschi, sfociati in una specie di coretto razzista finale al grido di «noi odiamo i neri».
 


Una scena che Rufaro è riuscita a riprendere e a rendere pubblica. Con un video che ha permesso alla polizia di individuare i due presunti responsabili e ha fatto scattare immediatamente l'arresto dei sospetti, entrambi poco più che 18enni. «Non ho parole - ha commentato la ragazza - per descrivere come mi sento a pensare che ci siano persone le quali nel 2018 ritengono tutto questo accettabile».

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Marzo 2018, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA