Neonazista sale sul bus e insulta tutti, preso a pugni e mandato ko. Le immagini choc

Neonazista sale sul bus e insulta tutti, preso a pugni e mandato ko. Le immagini choc
È salito su un autobus indossando una fascia con la svastica sul giubbotto di pelle nero e ha iniziato a manifestare comportamenti aggressivi nei confronti degli altri passeggeri, insultando chiunque non fosse bianco. L'avventura di un neonazista a Seattle, tuttavia, è durata un'ora e mezzo.

 


Qualcuno, infatti, aveva avvertito della presenza del suprematista bianco a bordo: «Fate attenzione, è molto aggressivo». Un gruppo di antifascisti, però, si è organizzato per una spedizione punitiva e in base alle informazioni provenienti da chi aveva incrociato l'uomo è riuscito a individuarlo in strada, appena un'ora e mezzo dopo la prima segnalazione.

 


L'incontro con gli antifascisti è stato registrato in un video diventato virale sul web: il neonazista appare impaurito e preoccupato e riceve un pugno sul volto che lo manda al tappeto e lo lascia privo di sensi. Ironia della sorte, a sferrare il colpo che lo ha mandato ko è stato un afro-americano alto e robusto.





L'uomo è rimasto a terra per qualche minuto, prima dell'arrivo della polizia che lo ha fermato e poi rilasciato dopo avergli sequestrato la fascia con la svastica. Come riporta anche Metro.co.uk, le identità del neonazista e degli antifascisti coinvolti nell'episodio non sono state rese note.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2017, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA