Neonato rapito da una finta dottoressa, la donna scarcerata dopo 24 ore

Neonato rapito da una finta dottoressa, la donna scarcerata dopo 24 ore
Si era finta una pediatra e, col pretesto di dover sottoporre un neonato ad alcune analisi, lo aveva rapito dalle braccia dei genitori. Una donna di 47 anni, identificata e arrestata dalla polizia dopo il fatto, è stata scarcerata 24 ore dopo e la decisione sta facendo molto discutere in Spagna.

Violentata e uccisa a 2 anni dal compagno della mamma: staccata la spina​



Come vi aveva già raccontato Leggo, la 47enne, residente nei pressi di Guadalajara, aveva perso un figlio che aveva pochi mesi di vita ed era entrata in una forte depressione. Dopo essersi introdotta nell'ospedale, si era finta una dottoressa ed era fuggita col bimbo. I genitori avevano subito allertato i medici e la polizia si era messa sulle sue tracce, riuscendo a presentarsi a casa della donna poche ore dopo il rapimento.

Come riporta 20minutos.es, la notizia della scarcerazione della donna, accusata di rapimento di minore e usurpazione di funzioni pubbliche, sta facendo discutere. Ad ogni modo, la donna si trova ora in regime di libertà provvisoria. A disporlo sono stati alcuni giudici che l'hanno ascoltata in aula, ma che hanno deciso per altre misure cautelari: la donna, infatti, non potrà uscire dai confini della provincia di Guadalajara e le è stato imposto il divieto di avvicinamento all'ospedale, oltre all'obbligo di firma settimanale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Febbraio 2019, 21:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA