Neonato nasce con il suo gemello che gli cresce dentro: "Rimosso perché il piccolo poteva morire"

Neonato nasce con il suo gemello che gli cresce dentro: "Rimosso perché il piccolo poteva morire"
Neonato nasce con dentro il suo gemello.

Un neonato è nato con ciò che viene definito in termini medici fetus in fetu, ovvero con un gemello parassita dentro di lui che viveva traendo energie dal piccolo.

Il neonato è stato operato immediatamente, per permettergli di crescere nel modo adeguato, e il suo gemello è stato rimosso.





Secondo quanto riporta il Daily Mail, la massa che i dottori dell'ospedale di Mumbra, in India, hanno rimosso, era di 7 centimetri e pare che fosse anche discretamente formato: «Si poteva vedere la sua testa, con all'interno il cervello», ha spiegato il medico, precisando che le possibilità di sopravvivenza per quel feto erano nulle, avrebbe solo fatto del male al suo gemello, che sarebbe anche potuto morire. Il neonato e la mamma di 19 anni, invece, stanno benissimo e presto saranno dimessi.

Questi casi sono molto rari, circa 200 registrati in tutto il mondo: «È un caso di gravidanza gemellare monozigotica in cui si condivide una singola placenta, dove un feto si avvolge e avvolge l'altro e limita la crescita».
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2017, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA