Neonato abbandonato al check-in dell'aeroporto: i genitori si sono rifiutati di pagare il biglietto anche per lui

Mamma e papà sono saliti sul volo Ryanair, destinazione Bruxelles, lasciando il piccolo al banco della compagnia

Neonato abbandonato al check-in dell'aeroporto: i genitori si sono rifiutati di pagare il biglietto anche per lui

Un neonato è stato abbandonato dai genitori al banco del check-in dell'aeroporto di Tel Aviv, in Israele. Mamma e papà hanno lasciato a terra il figlio di pochi mesi, per il quale non avevano acquistato il biglietto, e sono partiti alla volta di Bruxelles a bordo di un volo Ryanair

Neonato muore due giorni dopo la nascita: giallo sulle cause. L'incubo per i due neogenitori

Le foto della modella usate per 100mila profili fake: «Truffavano uomini soli». Tra le vittime un italiano

Uomo fa causa a una donna per 2,3 milioni perché non vuole uscire con lui: «Mi ha rovinato la reputazione»

Non hanno voluto pagare il biglietto per il bambino

 

La questione è stata segnalata alla polizia, ha detto una portavoce di Ryanair alla Cnn: «Questi passeggeri - ha scritto la compagnia aerea -che viaggiavano da Tel Aviv a Bruxelles il 31 gennaio, si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino.

Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il figlio. L'addetto al check-in all'aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che è risalita ai passeggeri, e ora la questione è di competenza della polizia». Secondo le regole Ryanair, i neonati possono essere inclusi nella prenotazione di un volo durante il processo di registrazione online. Per i piccoli è previsto un addebito di 25 euro o l'equivalente in valuta locale per tratta, se durante il viaggio il bambino è seduto sul grembo di un adulto. Altrimenti, dev'essere pagato un posto anche per lui, se i genitori vogliono che il figlio viaggi su un apposito seggiolino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2023, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA