Errore durante il cesareo, neonata ferita dai medici in sala parto: «Non avrebbe dovuto muoversi»

Errore durante il cesareo, neonata ferita dai medici in sala parto: «Non avrebbe dovuto muoversi»
Una bambina, nata con il parto cesareo, ha riportato una ferita al volto: un taglio appena al di sotto dell'occhio destro. Lo ha denunciato la giovane mamma della piccola, che all'inizio avrebbe dovuto dare alla luce la sua primogenita con il parto naturale, ma i medici avevano deciso per il cesareo allo scopo di evitare alcune complicazioni sorte poco prima.

Leggi anche > Scopre di avere un tumore al seno grazie alle sue extention: «Il mio parrucchiere mi ha salvato»​



È accaduto in Russia: come riporta il Daily Mail, a denunciare l'accaduto è stata la neo-mamma, la 19enne Darya Kadochnikova. La ragazza, giunta in ospedale per partorire, si era vista consigliare dai medici il parto cesareo a causa della posizione, modificata, della bimba in grembo. A quel punto, la giovane è stata sottoposta ad anestesia totale dopo che quella epidurale non era andata a buon fine.

Una volta svegliatasi, la neo-mamma ha potuto finalmente vedere la sua bambina, facendo però la sconvolgente scoperta: la piccola, infatti, presentava un vistoso taglio appena sotto l'occhio destro. Darya Kadochnikova, che dopo il parto cesareo ha anche accusato la febbre alta, ha provato a protestare coi medici, ricevendo una risposta assolutamente spiazzante: «Ci dispiace, ma la bambina non avrebbe dovuto muoversi troppo durante il cesareo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Febbraio 2020, 21:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA