Neomamma sta male dopo il parto: «Depressione post natale». Ma aveva un cancro alle ovaie

Neomamma sta male dopo il parto: «Depressione post natale». Ma aveva un cancro alle ovaie
Umore a terra, pancia gonfia, un ciclo mestruale abbondante e doloroso: una donna di 38 anni, Claire Thompson, ha vissuto un vero incubo dopo aver partorito la figlioletta Eirwen, tre anni. Una serie di fastidi che secondo i medici erano una conseguenza della depressione post parto, ma che invece erano molto peggio di ciò che si pensava.

«Febbre alta e malessere», ma era meningite fulminante: Antonella muore nel giro di tre giorni

Dopo tantissimi controlli, la diagnosi choc: un cancro alle ovaie di 10 cm sull’ovaia sinistra e sulla tuba di Falloppio. Una notizia che, come racconta il Daily Mail, l’ha devastata, dopo anni di diagnosi sbagliate: dopo un’isterectomia, ora sta bene e ha raccontato la sua storia nella speranza che la stessa cosa non capiti ad altre donne, sensibilizzando sul tema della prevenzione.

«Quando l’ho scoperto, volevo urlare: sono anni che ve lo dico, perché non mi avete ascoltato», ha detto Claire, che vive in Galles a Conway. «Voglio che le donne conoscano la mia storia, perché non è detto che un medico, solo perché ha una laurea, sappia più cose sul tuo corpo di te. Se sentite che c’è qualcosa che non va, tornate indietro e fate altre domande». «Non avevo la depressione post parto ma un cancro: non sono arrabbiata per la diagnosi sbagliata, ma spero che ciò che è accaduto a me aiuti altre donne in futuro».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Marzo 2019, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA