Questa vecchia figurina potrebbe valere una fortuna: il motivo è decisamente inquietante

Questa vecchia figurina potrebbe valere una fortuna: il motivo è decisamente inquietante
Una classica figurina degli atleti della Nba, risalente alla stagione 1990-91, potrebbe valere una fortuna per un dettaglio tanto sconvolgente quanto inquietante. Non si tratta, infatti, di un pezzo raro, né tantomeno raffigurante un atleta leggendario: l'attenzione, infatti, si sposta da Mark Jackson, il cestista protagonista della card, al pubblico alle sue spalle.



Dietro Mark Jackson, che all'epoca militava nei New York Knicks, è possibile scorgere, alla sinistra dell'osservatore, due ragazzi intenti a seguire il match in cui era stata scattata. Un dettaglio apparentemente insignificante, ma che nasconde una storia agghiacciante.



Quei due ragazzi, infatti, sono i fratelli Erik e Lyle Menendez, i cui genitori erano stati uccisi a Los Angeles, a colpi di arma da fuoco, il 20 agosto 1989. I due fratelli si erano sempre dichiarati innocenti, sostenendo di trovarsi al cinema durante l'omicidio, ma dopo la morte dei genitori avevano iniziato a condurre una vita lussuosa grazie all'assicurazione sulla vita dei genitori. Il mistero sembrava destinato a non essere risolto, fino a quando uno dei due fratelli non confessò il delitto al proprio psichiatra. La svolta nelle indagini, poi, portò alla condanna all'ergastolo per entrambi i fratelli.

Dopo l'omicidio dei genitori, i due fratelli Menendez avevano iniziato a viaggiare e a godersi anche le migliori partite della Nba, tra cui quella del Madison Square Garden in cui erano stati immortalati alle spalle di Mark Jackson. Lo riporta anche 20minutos. Secondo alcuni esperti, alla luce di questa rivelazione, il prezzo sul mercato della 'card' con quel dettaglio così inquietante potrebbe presto schizzare dai cinque dollari di media fino, addirittura, a duemila dollari.
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Gennaio 2019, 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA