Natale 2017, il manifesto scelto in città è "scandaloso": "Sembra per un locale gay"

Natale 2017, il manifesto scelto in città è "scandaloso": "Sembra per un locale gay"
Il Natale è alle porte e tutte le città si preparano a organizzare festeggiamenti: in molti casi, il programma degli eventi è già noto e le singole amministrazioni locali di tutto il mondo pubblicano anche dei manifesti per pubblicizzarlo alla cittadinanza. Siviglia, nella cattolicissima Spagna, non fa eccezione, ma il manifesto dell'Arcangelo Gabriele realizzato da un artista locale, Manuel Peña, ha scatenato il putiferio.



Già alcuni cittadini andalusi erano rimasti molto perplessi di fronte a quel manifesto affisso nelle strade. «Mi sembra qualcosa di irreale, che ha a che fare più con la fantascienza che con la religione», commenta un anziano intervistato da 20 Minutos


 


 



L'immagine, però, ha fatto subito il giro del web: c'è chi è rimasto offeso e scandalizzato dalla postura dell'Arcangelo Gabriele e dalla forma fallica. «Sembra la pubblicità di una sauna per gay», scrive un utente.
 


Un altro, ancora più perplesso, afferma: «Se dicessi quello che penso, mi arresterebbero». Ma c'è anche chi ha ironizzato sul volto dell'Arcangelo Gabriele, notando una certa somiglianza con l'attaccante francese dell'Atletico Madrid, Antoine Griezmann. Marca ne ha anche parlato in un articolo.


 


«Io lì ci vedo Griezmann in una postura effeminata che si tocca il... fiore» - commenta sarcastico un utente - «Non so cosa è peggio tra il gusto dell'artista e quello di chi gli ha approvato quel manifesto».

Inevitabilmente, la vicenda ha scatenato anche l'ironia del web e sono comparsi anche i primi fotomontaggi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Novembre 2017, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA