Si nasconde in casa di un'anziana e vive gratis nella mansarda, scoperto dopo cinque mesi

Si nasconde in casa di un'anziana e vive gratis nella mansarda, scoperto dopo cinque mesi

di Enrico Chillè
Si era introdotto di nascosto all'interno dell'abitazione di una donna di 90 anni che vive da sola e aveva soggiornato, all'insaputa della donna, all'interno della mansarda, per circa cinque mesi. Il protagonista di questa incredibile vicenda, avvenuta in Giappone, è un ventenne la cui identità non è stata resa nota ma che dai media del Sol Levante è già stato ribattezzato come il 'ninja moderno'.

La tecnica del forellino negli infissi: così il ladro albanese ha messo a segno oltre 40 furti​



La notizia è stata diffusa la settimana scorsa da alcuni media locali e poi ripresa dal Daily Mail. L'episodio è accaduto nella città di Himeji, nella Prefettura di Hyogo. Il giovane sarebbe riuscito a introdursi nell'abitazione e stabilirsi all'ultimo piano della casa, dove l'anziana donna aveva riferito di non andare da anni per alcuni problemi di deambulazione che le impedivano di percorrere tutte le scale. Anche alcuni problemi di udito, probabilmente, avevano impedito alla donna di accorgersi dell'inatteso ospite. 



A scoprire la presenza del ventenne è stato il figlio della donna, che si era recato a visitare la madre e, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dalla mansarda, aveva trovato l'intruso che dormiva su un futon. Il giovane, una volta arrestato dalla polizia, ha spiegato di essersi introdotto all'interno della casa circa due settimane prima di Natale, quindi aveva soggiornato clandestinamente nella mansarda per cinque mesi. In molti hanno sottolineato come il figlio avrebbe potuto accorgersi del ragazzo molto prima, se solo avesse visitato più spesso l'anziana madre.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio 2018, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA