Nancy Crampton-Brophy, scrive il libro «Come uccidere tuo marito» e poi finisce a processo per l'omicidio del consorte

La 71enne si è sempre dichiarata innocente. Il viceprocuratore dell'Oregon ha affermato: "Era convinta di aver compiuto il delitto perfetto"

Prima scrive il libro «Come uccidere tuo marito» poi finisce a processo per l'omicidio del consorte

Nancy Crampton-Brophy divenne famosa per aver scritto il libro «How to murder your husband», ovvero «Come uccidere tuo marito». Ma, adesso, la scrittrice americana potrebbe essersi pentita del suo manuale perfetto su come far fuori il partner. Nancy Crampton-Brophy, infatti, è finita a processo proprio per il presunto omicidio del marito

Leggi anche > Russia, black list per le figlie ufficiali di Putin? Ecco chi sono le due «donne misteriose»

Secondo l'accusa la 71enne sarebbe l'autrice dell'assassinio del consorte, lo chef Daniel Brophy, a cui avrebbe sparato nel giugno 2018 per intascare un premio assicurativo di 1,4 milioni di dollari.

Durante la prima udienza il viceprocuratore distrettuale dell'Oregon, Shawn Overstreet, ha sostenuto che la donna fosse convinta di aver «compiuto quello che credeva essere il delitto perfetto». Nancy avrebbe seguito il marito al lavoro, gli avrebbe sparato alla schiena, prima di azionare nuovamente il grilletto mentre l'uomo si trovava disteso sul pavimento.

Il corpo di Brophy fu scoperto da un collega all'interno di una cucina dell'Oregon culinary institute il 2 giugno 2018. Gli investigatori non trovarono particolari segni di lotta o di rapina. Brophy aveva con sé il cellulare, il portafoglio e le chiavi della macchina. La morte rimase un mistero fino al settembre del 2018 quando avvenne l'arresto della moglie che si è sempre dichiarata innocente.  

Subito dopo la morte di Brophy, la donna condivise su Facebook la notizia del decesso: «Per i miei amici di Facebook e familiari, ho una triste notizia da dare. Mio marito e migliore amico, lo chef Dan Brophy è stato ucciso». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2022, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA