Musk, messaggio a Salvini: «Non vedo l'ora di incontrarvi». Sondaggio su Twitter: «Riammettere Trump?»

Salvini ha retwittato il post rispondendo che «sarebbe un piacere e un onore»

Musk, messaggio a Salvini: «Non vedo l'ora di incontrarvi». Sondaggio su Twitter: «Riammettere Trump?»

Elon Musk, il nuovo patron di Twitter, ha inviato un messaggio al ministro Matteo Salvini e ha lanciato un referendum sulla piattaforma che ha acquistato da poco per chiedere di votare sì o no al ritorno di Donald Trump sul social da cui era stato bandito all'indomani dell'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021. Ieri Musk aveva riabilitato alcuni account ma aveva detto di non aver ancora preso nessuna decisione su Trump.

Affidarsi al pubblico anziché ad un organismo di controllo interno per decidere sul ritorno di Trump su Twitter, secondo i detrattori di Musk, è una scelta discutibile e pericolosa. Non è chiaro però se Musk deciderà sulla base dell'esito del referendum.

Musk poi ha cinguettato di «non vedere l'ora di un incontro» con il ministro alle Infrastrutture italiano, Matteo Salvini, che un paio di giorni aveva invitato l'imprenditore a «lavorare di più con l'Italia». «Gentile da parte sua - la risposta di Musk proprio su Twitter -, non vedo l'ora di incontrarvi». Salvini ha re-twittato il post rispondendo che «sarebbe un piacere e un onore». «Per voi le porte del mio ministero sono sempre aperte», ha concluso il leader della Lega.


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2022, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA