Muore di cancro ma continua a mandare le lettere al marito: «Ti amerò sempre»

Muore di cancro ma continua a mandare le lettere al marito: «Ti amerò sempre»

di Alessia Strinati
Lei muore ma continua a mandare lettere al suo compagno. Una storia decisamente commovente che ricorda quella del film "Ps: I love you". Kate Granger è morta a soli 34 anni a causa di un cancro lasciando solo il marito, ma ha fatto in modo che lui non si sentisse mai realmente solo.

Finge di avere un cancro per avere soldi da genitori e associazioni: così faceva la bella vita

La donna del West Yorkshire, in Gran Bretagna, ha scritto una serie di cartoline facendo in modo che ad ogni compleanno Chris ne riceva una. In occasione del suo 40esimo Kate gli ha scritto: «Al mio caro Humpty Dumprty per i tuoi ormai 40. Hai già perso tutti i capelli?!? Ti amo e lo farò per sempre». Queste lettere commuovono profondamente Chris che ha dichiarato di continuare a provare un forte vuoto e che sua moglie gli manca ogni giorno di più. 

Fino ai 65 anni Chris riceverà ogni undici aprile un regalo del genere perchè nel periodo in cui Kate è stata malata ha scritto 27 lettere. La donna era un medico e nel 2011 ha scoperto di avere una rara forma di cancro, nel 2016 è morta, ma aveva organizzato già tutto e più volte aveva detto a Chris quello che fare dopo la sua morte e dove trovare le lettere. Oltre alle lettere negli anni della sua malattia la donna ha  lanciato la campagna  #hellomynameis: un'iniziativa il cui scopo è ricordare ai medici di salutare i malati che hanno in cura e presentarsi a loro. L'idea le è venuta quando era malata e spesso i medici che la visitavano non si presentavano. L'iniziativa intanto è diventata virale.
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Aprile 2018, 21:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA