Muore in casa, lo trovano dopo 6 anni. «I vicini non si sono accorti di nulla. Il contabile in pensione era uno scheletro»

Il corpo dell'uomo è stato trovato dai funzionari delle case popolari che dovevano fare un intervento alle tubature del gas

Muore in casa, lo trovano dopo 6 anni. «I vicini non si sono accorti di nulla. Il contabile in pensione era uno scheletro»

di Niccolò Dainelli

È stato trovato morto in casa e si ritiene che sia rimasto lì per ben 6 anni. Un altro dramma della solitudine che giunge dalla Gran Bretagna, dove il cadavere di un contabile in pensione di 70 anni è stato scoperto solo perché i funzionari dell'alloggio dovevano svolgere un test sulle tubature del gas. 

Dramma della solitudine, donna di 45 anni trovata senza vita in casa: era morta da due mesi

Mamma e figlia trovate senza vita in casa, dramma della solitudine: Franca e Filomena erano morte da settimane

Muore solo in casa, il dramma della solitudine: «Era uno scheletro»

La vittima, Robert Alton, è deceduta nel maggio del 2017, ma la sua morte è stata scoperta solo nella giornata dello scorso 9 marzo. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, l'evento ha sconvolto la comunità e, adesso, è stata aperta un'inchiesta a Bolton, nella provincia di Manchester. 

Il ritrovamento

I funzionari delle case popolari hanno forzato l'ingresso e hanno utilizzato una smerigliatrice angolare per tagliare la catena di sicurezza che l'uomo utilizzava quando si chiudeva in casa.

Il cadavere - o quello che ne restava - è stato trovato in cima alle scale del terratetto, avvolto in un paio di jeans e un maglione grigio.

È subito scattato l'allarme alla polizia che, dopo mesi di indagini, hanno riferito che i vicini non si sono accorti di niente.

Non vedevano nessuno in casa da almeno 5 anni e avevano ipotizzato che l'uomo si fosse trasferito. Nessuno ha reclamato niente, perché l'affitto veniva pagato automaticamente al momento dell'arrivo della pensione. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2023, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA