Moussa Oukabir, il nuovo principale sospettato della strage è un 18enne

Moussa Oukabir, il nuovo principale sospettato della strage è un 18enne
Poco più che 18enne, appassionato di macchine veloci e film d'azione. E tifoso del Real Madrid, nonostante sia residente in Catalogna. Ecco chi è Moussa Oukabir, che a questo punto diventa uno dei principali indiziati per la strage di oggi a Barcellona.



Il fratello minore di Driss Oukabir, l'intestatario del noleggio del furgone con cui è stato compiuto il tremendo attentato delle Ramblas, su Facebook si fa chiamare Moussa De La Vega. Anche lui, come il fratello, vive a Ripoll. Il suo profilo Facebook, in questi istanti, risulta ancora attivo ma potrebbe essere oscurato a breve.



Nel suo diario non mancano contenuti violenti, mentre la sua immagine del profilo, un selfie allo specchio, contiene un motivo dedicato alla solidarietà nei confronti della Siria (non è chiaro se la famiglia Oukabir fosse originaria del paese che da anni subisce gli effetti drammatici della guerra civile e dello Stato Islamico).



Secondo alcuni tweet provenienti dalla Spagna, sul web Moussa Oukabir avrebbe pubblicato minacce e istigazioni all'uccisione di infedeli da parte dei musulmani.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2017, 23:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA