Allarme bomba a Mosca in 12 centri commerciali e alla stazione ferroviaria: 6mila persone evacuate, nessun ordigno trovato

Video

di Simone Pierini
Terrore in Russia. Circa 6mila persone sono state evacuate a Mosca da oltre 12 centri commerciali e dalla stazione ferroviaria per una serie di allarme bomba. Lo riporta Interfax. «Ci sono state chiamate anonime riguarda a bombe piazzate nei centri commerciali di Kapitoly, Yevropeisky, Gorod, Megapolis, Tsvetnoi, Gorbushkin Dvor, Zvyozdochka e Atrium», ha detto la fonte, senza nominare gli altri due. «Più di 6000 persone sono state evacuate dagli edifici, che saranno controllate dai cani poliziotti», ha detto la fonte. 

In nessuno dei siti coinvolti sono stati trovati ordigni esplosivi. Lo dicono fonti dei servizi di emergenza alla Tass. I centri commerciali di Mosca colpiti dal 'terrorismo telefonico' - dilagato in tutto il Paese l'anno scorso provocando l'evacuazione di oltre 2 milioni di persone - sono saliti a 14. In tutto, riporta Interfax, sono state evacuate 6mila persone.

Le ferrovie russe invece smentiscono che sia stata evacuata la stazione Kievskaya, nel centro della capitale, come invece riportato da alcuni media. In nessun caso, degli oltre 4000 registrati l'anno passato, gli allarmi bomba si sono poi rivelati reali. Le autorità, ad ogni modo, prendono seriamente le telefonate anonime e procedono con i controlli delle unità cinofile. L'FSB, i servizi di sicurezza interni, l'anno scorso aveva annunciato di aver individuato l'origine delle telefonate in Siria, Turchia e Ucraina. E anche oggi - sostengono fonti a Ria Novosti - le chiamate sarebbero partite «dall'estero».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Хорошее начало рабочего дня!) #эвакуация, #холодно

Un post condiviso da Maksimo G (@maksimo_g84) in data:

   
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Novembre 2018, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA