Morto Eclipse, il cane che prendeva l'autobus da solo per andare al parco: «Si è spento nel sonno»

Eclipse ormai girava da sola sull'autobus e scendeva alla fermata esatta per andare nel suo parco preferito

Morto Eclipse, il cane che prendeva l'autobus da solo per andare al parco: «Si è spento nel sonno»

di Redazione web

Eclipse è il cane più amato di tutta Seattle, in California. E probabilmente anche il più popolare, visto che da anni sale da sola sull'autobus. Il suo proprietario, Jeff Young, l'ha portata ogni giorno con sè per andare a sgranchirsi le zampe al Belltown Dog Park, fin quando un giorno è salita sul mezzo, mentre lui è rimasto sulla panchina a fumare. Da quel momento, Eclipse è diventata la mascotte di Seattle, che oggi, purtroppo, piange la scomparsa del cane, morto all'età di dieci anni.

Cinghiale aggredisce una donna mentre passeggia con i suoi cani a Roma: l'animale tentava di morderla in mezzo alla strada

Triste notizia

La notizia è stata pubblicata sul suo account Facebook gestito dal suo proprietario, che ha raccontato del decesso durante il sonno, anche se in post precedenti aveva raccontato della diagnosi di tumore. Eclipse ormai saliva con tranquillità sul bus, era conosciuta da tutti gli autisti, e sapeva esattamente dove scendere.

Re Carlo mette in vendita i cavalli della Regina Elisabetta: «Taglierà gli hobby troppo costosi»

L'omaggio a Eclipse

King County Metro ha reso omaggio al cane sulla sua pagina Twitter, pubblicando un'immagine di lei e la nota: «Eclipse era un cane super dolce, famoso in tutto il mondo, che cavalcava un autobus e una vera icona di Seattle. Hai portato gioia e felicità a tutti e l'hai mostrato noi tutti che i buoni cani apparteniamo all'autobus».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Ottobre 2022, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA