Morte Emiliano Sala, arrestato un uomo di 64 anni per omicidio colposo
di Emiliana Costa

Morte Emiliano Sala, arrestato un uomo di 64 anni per omicidio colposo

Morte di Emiliano Sala, un uomo di 64 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. L'uomo è del North Yorkshire. Il corpo del calciatore argentino Sala era stato recuperato in mare dopo un incidente aereo e portato al porto di Portland nel Dorset il 7 febbraio scorso.

Emiliano Sala e le foto choc del cadavere in obitorio. La polizia: «Li abbiamo già presi»
 
 


Come riporta Metro.co.uk, i detective della polizia del Dorset hanno condotto indagini sulle circostanze della morte per conto di HM Coroner. L'ispettore Simon Huxter, della Major Crime Investigation Team (MCIT) della polizia di Dorset, ha dichiarato: «Abbiamo condotto un'indagine di vasta portata sulle circostanze della morte di Sala e continuiamo a lavorare con agenzie partner, tra cui l'autorità dell'aviazione civile. Come parte di questa indagine, dobbiamo considerare se vi siano prove di sospetta criminalità e, come risultato delle nostre indagini, oggi, mercoledì 19 giugno 2019, è  stato arrestato un uomo di 64 anni originario del North Yorkshire con l'accusa di omicidio colposo da un atto illecito». 



Continua l'ispettore Huxter: «Sta assistendo le nostre indagini ed è stato rilasciato dalla custodia sotto inchiesta. La questione è quindi ancora soggetta a un'indagine in tempo reale e chiederei ai media e ai membri del pubblico di astenersi dalla speculazione, poiché ciò potrebbe causare ulteriore angoscia alle famiglie coinvolte, oltre a ostacolare potenzialmente l'indagine. Come prassi, non pubblicheremo ulteriori informazioni sull'identità della persona arrestata, a meno che a questa persona non sia richiesto di comparire in tribunale».

COS'È SUCCESSO​

Emiliano Sala, che aveva 28 anni, dopo l'ultima stagione nel Nantes in Francia, aveva appena firmato per il Cardiff. Scomparso dai radar, il velivolo è precipitato nel canale della Manica a nord di Guernsey il 21 gennaio. Il corpo del giovane giocatore è stato recuperato in mare all'interno della carlinga distrutta del Pipier Malibu su cui viaggiava verso Cardiff. Sala è morto per ferite al volto e al petto. Questo ha detto l'autopsia.
Mercoledì 19 Giugno 2019, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA