Morta Ivana Trump, prima moglie dell'ex presidente Usa Donald: aveva 73 anni FOTO

L'imprenditrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex modella si è spenta a 73 anni

Morta Ivana Trump, la prima moglie dell'ex presidente Usa Donald: aveva 73 anni FOTO

di Daniele Molteni

Morta Ivana Trump, la ex modella cecoslovacca e prima moglie dell'ex presidente Donald Trump, è deceduta oggi a 73 anni nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan. Lo ha annunciato lo stesso Donald Trump in un messaggio sul suo social Truth Social. Ivana Trump era la madre dei tre figli maggiori dell'ex inquilino della Casa Bianca. La notizia del decesso è stata confermata da fonti della famiglia. «Donald Jr., Ivanka e Eric erano il suo orgoglio e la sua gioia», ha dichiarato il tycoon.

Fatale per Ivana Trumo un infarto: «Deceduta per cause naturali»

Ivana Trump è morta nel suo appartamento newyorchese stroncata - molto probabilmente - da un infarto. Secondo il canale Abc7, la polizia si è recata alla residenza dopo che una telefonata è stata fatta al 911, il numero americano per le emergenze. Fonti della polizia hanno detto inoltre che non ci sono elementi sospetti nel decesso e che Ivana è morta per cause naturali.

Ivana Trump morta, il ricordo di Rino Barillari: «Quella passeggiata a Ponza con l'avvenenza di una modella. La morte di Rubicondi l'ha segnata»

Ivana Trump, con l'ex marito e grande amore Rossano Rubicondi aveva partecipato a “Ballando” come ballerini per una notte

 

Ivana Trump, chi era l'ex moglie di Donald

Nata in Repubblica Ceca, il suo nome era Ivana Zelníčková. Fotomodella, balzò alle cronache per il suo matrimonio con il magnate dell'edilizia Donald Trump, divenuto successivamente 45º Presidente degli Stati Uniti d'America.

I due furono sposati dal 1977 al 1992 e dal loro matrimonio abbero tre figli: Donald jr., Ivanka ed Eric. In precedenza Ivana era convolata a nozze con l'amico austriaco Alfred Winklmayr. Dopo la separazione con Trump, si è risposo altre due volte: nel 1995, con l'imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli, dal 2008 con un altro italiano, Rossano Rubicondi, dal quale infine ha richiesto la separazione.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Luglio 2022, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA