Viene morso da uno squalo, da un orso e da un serpente, 20enne è ancora vivo: "Continuerò a stare in mezzo alla natura selvaggia"

Viene morso da uno squalo, da un orso e da un serpente, 20enne è ancora vivo: "Continuerò a stare in mezzo alla natura selvaggia"

di Alessia Strinati
È stato morso da un orso, uno squalo e un serpente e tutte le volte è riuscito a sopravvivere. Nella sua sfortuna il 20enne del Colorado Dylan McWilliams, è stato decisamente fortunato.

Grosso squalo pescata a mano, le immagini della cattura

L'ultimo incidente lo ha avuto alle Hawaii quando è stato aggredito e morso a un polpaccio da uno squalo tigre. Dylan si è riuscito a salvare e se l'è cavata con qualche punto ma quando i quotidiani locali hanno raccontato la sua storia sono emersi anche i non proprio graditi "incontri" del passato. Il 20enne è un appassionato di natura e di vita all'aperto, per questo negli ultimi anni si è concesso molti viaggi finanziandosi con lavori nei ranch e con corsi di sopravvivenza. Proprio mentre teneva un corso nel 2017 è stato attaccato da un orso bruno: «Mi ha afferrato per la parte posteriore del capo e io l'ho colpito sull'occhio fino a quando non mi ha lasciato andare», ha raccontato al Daily Mail. Gli altri villeggianti del campeggio in cui è avvenuta l'aggressione hanno visto l'animale in fuga e fortunatamente a Dylan è bastato solo qualche punto in testa.



Nel 2015 invece è stato aggredito nello Utha da un serpente a sonagli, ma fortunatamente l'animale ha dato solo un piccolo morso iniettando poco veleno, quindi a Dylan è bastato qualche giorno di riposo in casa. Lo squalo, invece, lo ha aggredito mentre faceva surf: «Non incolpo lo squalo, non incolpo l'orso, e non incolpo il serpente a sonagli. Dobbiamo sempre rispettare i confini degli animali, anche se non penso di aver invaso o provocato nessuno degli attacchi», ha commentato il giovane, convinto sempre più di voler stare a contatto con la natura selvaggia. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile 2018, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA